“Dalla nascita l’uomo porta il peso della gravità sulle spalle. Ma sotto la superficie dell’acqua siamo liberi.”
(Jacques Yves Cousteau)
“Dalla nascita l’uomo porta il peso della gravità sulle spalle. Ma sotto la superficie dell’acqua siamo liberi.”
(Jacques Yves Cousteau)
Dove ci immergiamo?
Abbiamo più di 50 punti di immersione fra pareti di corallo, grotte, secche e canyon distribuiti lungo tutta la nostra costa da Isola Rossa fino Costa Paradiso. Li raggiungiamo coi nostri gommoni con un tempo di navigazione che va dai 10 minuti per i più vicini fino ad un massimo di 30 minuti per i più distanti.
Le uscite nell’arco della giornata sono organizzate in base alla posizione dei nostri siti di immersione, raggruppati in tre macro aree geografiche costiere in base alla distanza dal nostro dive shop.
Area 1
Corto raggioArea 1
Sono i siti local di Isola Rossa che si trovano a meno di un miglio fronte porto – massimo 5/10 min di navigazione in gommone.
Area 2
Medio raggioArea 2
Sono i siti che si collocano tra Punta Canneddi fino ad arrivare a Cala Tinnari – massimo 20 min di navigazione in gommone.
Area 3
Lungo raggioArea 3
Sono i siti alla massima distanza a est da Porto Leccio fino alla fine di Costa Paradiso – massimo 30 min di navigazione in gommone.
Come ci immergiamo?
Le nostre uscite sono tutte guidate da un membro dello staff.
Ogni sito offre uno scenario e uno spettacolo unico nel suo genere, ma richiede anche specifiche capacità ed esperienza a seconda delle caratteristiche per poter essere visitato. È per questo motivo che li abbiamo organizzati in tre categorie.
IMMERSIONI VERDI
Adatte a tutti i livelli di brevetto. Sono immersioni in ambienti aperti, totalmente sicuri, che garantiscono uno spettacolo marino e divertimento per tutti. La profondità massima raggiunta è di 18 metri, consentono quindi di sfruttare al massimo il tempo di immersione. Questi siti variano da pareti ricche di flora mediterranea, come la Parete del Coniglio, fino a percorsi tra pinnacoli rocciosi, come la Secca di Porto Leccio.
IMMERSIONI GIALLE
Adatte ai brevetti avanzati. Sono immersioni che richiedono un controllo maggiore dell’assetto e del consumo d’aria per una discesa nel blu delle acque aperte. La profondità massima raggiunta è di 30 metri. Questi siti aprono le porte a emozioni mozzafiato attraversando canyon dai fondali di sabbia bianca, come Canyon del Vikingo, o ammirando pareti di corallo fitto, come a Rocca Ruja, eccellenza nel suo genere.
IMMERSIONI ROSSE
Adatte ai subacquei esperti in possesso dei requisiti per queste profondità. Sono immersioni che sfruttano al massimo i limiti della subacquea ricreativa fino ai 40 metri, in ambienti che richiedono una certa dimestichezza ed esperienza. Questi sono i siti per eccellenza dell’esplorazione di grotte e caverne sottomarine, dove poter ammirare i loro giochi di luce, come a Camelot, o incontrarne gli abitanti e padroni di casa astici, come a Tana di Gavino.
JUNIOR DIVE
Bambini e ragazzi nella subacquea hanno limiti differenti rispetto agli adulti ed anche loro devono potersi godersi a pieno l’immersione e divertirsi. Per questo i giovanissimi da noi hanno sempre un professionista dedicato che li guida in un’esperienza ogni volta pensata su misura a seconda della composizione del gruppo junior e dei limiti previsti da brevetto ed età, alla quale gli adulti accompagnatori possono partecipare adeguandosi ai loro parametri.